User Tools

Site Tools


attualita:blog

Attualità

Beppe Grillo: un altro V-Day

Il 25 Aprile è stato il secondo V-Day di Beppe Grillo. A Torina piazza stracolma per ore e ore (50-100 mila persone). A Firenze migliaia di persone in piazza Santa Croce per firmare, tutti in coda, tutti contenti, tutti affamati di informazione libera.

V2-Day di Beppe Grillo, Firenze piazza Santa Croce V2-Day di Beppe Grillo

Per chi non ha internet e non ha ricevuto il passaparola l'evento non è esistito: la sera in televisione la notizia è scomparsa per far posto all'orango Petronilla. Politici di ogni schieramento e giornalisti tutti d'accordo nell'attaccare duramente Grillo e tutti i partecipanti.

 

Arezzo Mapping Party

Il 26 e 27 Gennaio 2008 si è svolto ad Arezzo il primo Mapping Party italiano.

Leggete la pagina wiki, guardate il video di Pibinko.

→ Read more...

 

Rimborso licenza Windows: il giudice dice sì

www.aduc.it

giovedì 18 Ottobre 2007

Firenze, 18 Ottobre 2007. Il Giudice di Pace di Firenze, dr Alberto Lo Tufo, ha depositato la sentenza promossa da Marco Pieraccioli, consulente informatico dell'Aduc, difeso dagli avvocati dell'Aduc Anna Maria Fasulo e Claudia Moretti, con la quale viene accolta la richiesta di rimborso del costo per l'obbligo di acquisto della licenza Microsoft Windows incorporata in un pc portatile con sistema operativo pre-installato. La causa era fondata sul presupposto che la Hewlett-Packard italiana srl (HP), titolare del marchio Compaq, nella “licenza d'uso del sistema operativo Microsoft” (Eula), dice “qualora l'utente non accetti le condizioni del presente contratto, non potra' utilizzare o duplicare il software e dovra' contattare prontamente il produttore per ottenere informazioni sulla restituzione del prodotto o dei prodotti e sulle condizioni di rimborso in conformita' alle disposizioni stabilite dal produttore stesso”.

→ Read more...

 

Ferve online il V-Day

venerdì 07 settembre 2007

punto-informatico.it

Roma - Si tiene in questi giorni, dentro e fuori dalla rete, una manifestazione senza precedenti, perché è la prima volta che un evento politico di queste dimensioni, che scorre in parte sulla rete, da forum, a blog, a Second Life, e in parte nelle piazze italiane, viene organizzato ponendo Internet al centro.

Per il V-Day voluto da Beppe Grillo per l'8 settembre si sono mobilitati moltissimi utenti, si sono visti appelli circolare in mailing list e all'interno di siti che apparentemente nulla hanno a che vedere con la politica, e lo staff di BeppeGrillo.it ha utilizzato a piene mani opportunità come quelle offerte da YouTube per promuovere l'evento, farlo conoscere e intervistare personaggi politici di primo piano.

Il V-Day a Firenze
Il V-Day a Firenze, piazza della Repubblica, ore 16:45

Tutto questo, condito da una fervente attività dei grillomilitanti fuori dalla rete, si sta traducendo in una giornata che, lo spiega lo stesso Grillo, vuole essere sia un segnale politico alle istituzioni (V-Day sta per Vaffanculo Day) che l'occasione per raccogliere le 50mila firme per dar vita ad una proposta di legge popolare che, come ripetono i messaggi che circolano online in queste ore e che girano ormai da mesi, vorrebbe impedire l'elezione in Parlamento di cittadini che abbiano una condanna in via definitiva sul groppone, la permanenza dei parlamentari per più di due legislature e riportare l'elezione dei parlamentari all'espressione della preferenza diretta da parte degli elettori.

→ Read more...

 
attualita/blog.txt · Last modified: 2006/10/11 07:31 by 127.0.0.1