Scaricata la release stabile, esiste anche un Manuale d'installazione.
Per una Debian 8 con PHP5:
apt-get install php5-imap php5-gd php5-pgsql
Per una Debian 9 con PHP7:
apt-get install php-imap php-gd php-mbstring php-pgsql php-xml php-zip
cd /var/www/ tar zxvf tar zxvf /usr/local/download/limesurvey/limesurvey.tar.gz chown -R root.root limesurvey chown -R www-data:root limesurvey/tmp chown -R www-data:root limesurvey/upload chown -R www-data:root limesurvey/application/config find limesurvey/tmp -type d | xargs chmod 755 find limesurvey/upload -type d | xargs chmod 755
Si crea l'utente DB e il database:
CREATE USER limesurvey PASSWORD 'MySecret'; CREATE DATABASE limesurvey OWNER limesurvey;
ATTENZIONE: Sembra che non sia possibile un'installazione multiutente; cioè una singola installazione di LimeSurvey (il database sottostante) condivide tutti i sondaggi creati, sebbene sia possibile creare più utenti per gestirli. Pertanto se sullo stesso host si devono ospitare installazioni di LimeSurvey indipendenti si devono creare database e utenti database indipendenti del tipo ls_username.
Si punta il browser sul VirtualHost e viene avviato il wizard di installazione.
Alla richiesta dei parametri per il database si inserisce il nome utente, la password e il nome del database creati in precedenza (non è necessario indicare l'account DB Administrator). Se il database è dedicato interamente a LimeSurvey, è preferibile lasciare vuoto il Prefisso di tabella.
Al termine l'interfaccia di amministrazione sarà raggiungibile all'URL /admin/
del VirtualHost, con login admin e password predefinita password.