Nella mappa OSM possono essere inseriti diversi punti di interesse (POI): centri abitati, benzinai, ristoranti, acqua potabile, ecc. Per cercare un punto di interesse:
L'eTrex 10 riconosce i file GPX scaricati dal sito www.geocaching.com, sia file singoli che le pocket query. È sufficiente copiare il file nella directory Garmin/GPX/ collegando il device come USB storage al computer. Pare che il file non debba avere nomi particolari, ad esempio GC7D0PR.gpx viene riconosciuto correttamente.
Per visualizzare le informazioni su una cache si procede dalla visualizzazione mappa spostando la freccia col joystick sul simbolo della cache e quindi confermando con il tasto centrale sempre del joystick.
Nel GPX vengono riconosciute diverse informazioni:
Il formato GPX prodotto da Geocaching.com salva la descrizione della cache in formato HTML. Purtroppo l'eTrex 10 non è in grado di visualizzare correttamente alcuni tag; notabilmente nei link <A> i caratteri del testo vengono sostituiti da trattini bassi.
Collegando l'eTrex 10 (spento) al computer, tramite cavetto USB, questo viene riconosciuto come memoria di massa USB (se così è stato configurato nel menu Setup ⇒ System ⇒ USB Mode). Le cartelle hanno il seguente contenuto: